1 Febbraio 2010

Avulss, corso base per il volontariato socio-sanitario

L’associazione A.V.U.L.S.S. onlus di Castelfidardo organizza il sesto corso base per il volontariato-socio sanitario con la collaborazione dell’Oari (movimento per l’animazione di una pastorale per l’uomo che soffre), il Centro servizi per il volontariato e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Lo scopo dell’iniziativa formativa è quello di offrire a quanti lo desiderano la possibilità di acquisire una preparazione di base in risposta ai bisogni dei cittadini del territorio: una piattaforma di conoscenze utile per l’esercizio di un volontariato organizzato al fianco di chi è in difficoltà, ma interessante anche per allargare i propri orizzonti culturali.

Le lezioni si svolgeranno con cadenza bisettimanale a partire da lunedì 8 febbraio (ogni lunedì e giovedì dalle ore 21.00 alle 23.00) presso la Sala Convegni in via Mazzini 6, toccando con validissimi esperti varie tematiche, tra cui ad esempio, elementi di pronto soccorso, geriatria e depressione, malattia di Alzheimer, handicap ecc.  Il  programma  prevede  un totale di 18 incontri, uno dei quali aperto alla cittadinanza che si terrà lunedì 1° marzo sul tema “Nozioni di educazione alimentare” presieduto dal nutrizionista dott. Stefano Esposito. A coloro che frequenteranno almeno i tre quarti degli appuntamenti in calendario e avranno partecipato alle “giornate residenziali” verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per informazioni e iscrizioni: segreteria Avulss 3287670519.