Regione Marche

Altre Notizie

15 Novembre 2014

Avis, festa del donatore, 55^ edizione
Comunicato

Giunge domenica alla 55^ edizione la tradizionale festa del donatore organizzata dall’Avis comunale Castelfidardo. La cerimonia avrà inizio alle 8.45 con il raduno presso la locale sezione di via Matteotti 19, da dove parte il corteo per la deposizione della corona d`alloro alla lapide del donatore. Alle 10, presso l’Auditorium San Francesco, la Santa Messa officiata da Padre Luigi Ruani, al cui termine è in programma la premiazione dei donatori benemeriti. Le autorità annunciate che porteranno il saluto sono i presidenti regionali e provinciali Massimo Lauri e Fabrizio Discepoli, l’assessore alle politiche sociali del Comune Riccardo Memè e il responsabile del centro raccolta di Ancona Gianluca Riganello. La relazione del presidente Gianfranco Spegni effettuerà una panoramica sull’attività svolta, ricordando le iniziative intraprese per sensibilizzare la popolazione e attirare i giovani. Forte l’impegno profuso in questo senso, agendo in più direzioni: la partecipazione ad eventi comunali, la sponsorizzazione di società sportive, uno spettacolo teatrale, ma anche la collaborazione con le scuole. Al fine di contribuire al miglioramento dei servizi dell’ambulatorio cardiologico, c’è inoltre da sottolineare la donazione – vincolata all’utilizzo delle apparecchiature nel solo poliambulatorio fidardense, unico ora a disporne nella zona a sud di Ancona – di un holter ECG e di un holter pressorio. L’uno effettua un elettrocardiogramma dinamico sul paziente osservando l’attività elettrica del cuore in un intervallo di tempo variabile tra le 24 e le 72 ore basandosi sugli stessi principi di un comune elettrocardiogramma; l’altro consente il monitoraggio dinamico della pressione arteriosa in un lasso di tempo prolungato, permettendo un confronto dei valori durante tutto l’arco della giornata e della notte. A corollario della giornata, la consegna della borsa di studio intitolata alle sorelle Simona e Manuela Roganti e la carrellata di premiazioni. In questo 2014, vista la consistenza dei numeri, verranno consegnate in tale contesto le “sole” medaglie oro con smeraldo, oro con rubino e oro. Coloro che hanno raggiunto il traguardo delle medaglie rame, argento, argento dorato potranno invece ritirarle presso la sede dell’Avis stessa dal 17 novembre al 30 marzo (17-19-30).

I nominativi dei premiati “principali”.

Oro con smeraldo: Paoloni Danilo.

Oro con rubino: Traversa Ivo, Sisti Gina, Pizzicotti Simone, Pierdominici Mirco, Pantalone Giorgio, Natalini Gabriele, Mengarelli Marco, Mazzieri Massimo, Magnaterra Roberto, Galizi Massimo, Bitocco Francesco, Zoppichini Stefano.

Oro: Valentini Francesco, Torregiani Aldo, Sparaci Giuliano, Saracini Sauro, Rossini Samuele, Re Andrea, Quattrini Patrizia, Pomposini Andrea, Pizzicotti Carlo, Pelosi Roberto, Mogliani Maurizio, Micucci Giorgio, Mengoni Massimo, Magnaterra Massimo, Giuliodoro Massimiliano, Galassi Orietta, Foglia Natascia, Destro Giacomo Silvio, Castagnani Alberto, Brandoni Alessandro, Balestra Manuel, Agostinelli Alfredo.

 

 

 

Lucia Flaùto
Comune di Castelfidardo

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto