3 Novembre 2012

Avis, festa del donatore

E’ in agenda domenica 4 novembre la festa del donatore, il tradizionale appuntamento in cui la sezione locale dell’Avis traccia il bilancio dell’attività annuale e in un clima di condivisione veicola il messaggio della solidarietà e sottolinea l’impegno dei volontari. Il protocollo seguirà la falsariga delle precedenti edizioni: raduno dei convenuti alle 9 presso la sede di via Matteotti, corteo per la deposizione della corona d’alloro, celebrazione della Santa Messa alle 10 in Collegiata e successivo trasferimento in Auditorium San Francesco per la relazione del presidente Gianfranco Spegni, l’intervento delle autorità e del medico sociale Salvucci, la consegna dei diplomi di merito e della borsa di studio in memoria di Simona e Manuela Roganti che anche quest’anno verràattribuita agli studenti che hanno conseguito il diploma di maturità con il massimo dei voti. Ben 122 i militi che riceveranno un simbolico premio, un numero che conferma la cultura e la sensibilità diffusa sul territorio a cura dell’Avis. Quello che si va a chiudere per la sezione fidardense è un anno positivo, in cui si è registrato un aumento di donazioni grazie anche alla disponibilità di un medico in più a parità di giorni di prelievo, ma c’è anche un significativo incremento di donatori di sangue, 38 neoiscritti che garantiscono un rinnovo costante ed alimentano una tradizione imperniata sul contributo di 816 soci attivi. In proposito, la segreteria rende noto che le prenotazioni possono essere effettuate anche tramite email (info@aviscastelfidardo.it) oppure chiamando lo 071780035 nella fascia oraria tra le 17 e le 19.30 dal lunedì al venerdì.

Le categorie principali dei premiati

Oro con smeraldo 100 donazioni: Giacomo Orlandoni, Umberto Belvederesi e Cesare Strappato.

Medaglio d’oro con rubino (75 donazioni): Gilberto Raponi, Maurizio Mezzelani e Alberto Fabi.

Medaglie d’oro (50 donazioni): Claudio Agostinelli, Silvana Balloni, Piercarlo Bugari, Romina Calvani, Gilberto Canalini, Roberto Carli, Lucia Festa, Giorgio Giannoni, Andrea Lasca, Fabio Nicolini, Michele Pizzicotti, Luciano Saletti, Andrea Schiavoni.