31 Ottobre 2013

Avis, 54^ festa del donatore

Torna domenica la festa del donatore, il tradizionale appuntamento in cui la sezione locale dell’Avis traccia il bilancio dell’attività annuale e in un clima di condivisione veicola il messaggio sempre attuale e pregnante della solidarietà. Il protocollo seguirà la falsariga delle precedenti edizioni: raduno dei convenuti alle 8,45 presso la sede di via Matteotti, corteo per la deposizione della corona d’alloro accompagnato dal complesso filarmonico “Città di Castelfidardo”, Santa Messa alle 10 in Collegiata e successivo trasferimento nel Salone degli Stemmi per lo svolgimento della cerimonia ufficiale. Il presidente Gianfranco Spegni illustrerà l’annuale relazione informativa, preceduto dall’intervento delle autorità e del medico sociale: “cuore” della manifestazione, la consegna della borsa di studio intitolata in memoria delle sorelle Simona e Manuela Roganti che anche quest’anno verrà assegnata agli studenti che hanno conseguito il diploma di maturità con le più alte votazioni, e la simbolica premiazione dei donatori benemeriti. Sono 123 i militi che verranno gratificati, un numero che conferma la cultura e la sensibilità diffusa sul territorio a cura dell’Avis. Quello che si va a chiudere per la sezione fidardense è un anno in linea con i precedenti per quanto riguarda la quantità di donazioni, ma dal significativo incremento di donatori: dall’inizio dell’anno, ben 45 volti nuovi sono entrati a far parte della famiglia della solidarietà che conta circa 860 persone; un aumento importante che garantisce un rinnovo costante. In proposito, la segreteria rende noto che le prenotazioni possono essere effettuate anche tramite email (info@aviscastelfidardo.it) oppure chiamando lo 071780035 nella fascia oraria tra le 17 e le 19.30 dal lunedì al venerdì.
Le categorie dei principali premiati.
MEDAGLIA ORO CON SMERALDO (100 donazioni): Antonio Franceschini, Piero Gardoni, Germano Pediconi.
MEDAGLIA ORO CON RUBINO (75 donazioni): Adria Catena, Roberto Magnaterra, Carlo Morbidoni, Renata Polenta, Annarita Ricci, Luciano Micheloni.
MEDAGLIA ORO (50 donazioni): Mario Carbonari, Antonio Del Prete, Roberto Giaccaglia, Paolo Magrini, Sergio Orlandoni, Luigi Piersigilli, Giordano Prosperi, Paolo Martarelli.