Regione Marche

Altre Notizie

3 Dicembre 2007

Autovelox, installate due postazioni
Comunicato

Nell’ambito del progressivo potenziamento delle attività di polizia stradale, l’Amministrazione Comunale comunica di aver installato due postazioni fisse per il rilevamento della velocità. La prima è collocata sulla Strada Provinciale n. 10 al km 3 in via Gandhi (in direzione Camerano), la seconda all’altezza del civico 78 di via Brandoni (in direzione Loreto): entrambe sono adeguatamente segnalate dalla presenza di cartelli stradali e riconoscibili dall’apposita cabina al cui interno sarà operativo – in giorni ed fasce d’orario prestabilite – l’apparecchio comunemente conosciuto come autovelox.

La fase di collaudo e verifica del funzionamento si concluderà il 10 dicembre prossimo, preceduta da un’intensa attività di informazione alla cittadinanza a mezzo stampa e tramite il sito internet della Città di Castelfidardo.

Sarà premura del Comando di Polizia comunicare preventivamente (con cadenza almeno settimanale) le date in cui l’apparecchio verrà azionato mediante pubblicazione sul portale istituzionale www.comune.castelfidardo.an.it.

Vale la pena sottolineare, infatti, come la missione perseguita dall’Amministrazione Comunale e dalla Polizia locale, non sia mai stata quella di fare “cassa”, ma di garantire sicurezza e prevenzione, lasciando alla repressione solo il compito di estrema ratio.

Al riguardo, il Sindaco e il Comandante, hanno già impartito direttive operative per quanto di rispettiva competenza, affinché l’autovelox venga utilizzato soprattutto come ausilio per il controllo della velocità nelle ore diurne e notturne, specialmente a ridosso del fine settimana, con lo scopo di prevenire e arginare concretamente il fenomeno delle stragi del sabato sera.

Per ogni ulteriore informazione, i cittadini possono rivolgersi direttamente al Comando di Polizia sito in piazza Leopardi, ovvero al centralino digitando i numeri 071/7829313 ovvero 071/780404 – sito internet – www.comune.castelfidardo.an.it.

NOTA: In data 05/12/2007 la Polizia Municipale ha comunicato l’orario e la data di inizio rilevazioni. Per consultare l’avviso fai clic con il mouse nel seguente collegamento:
http://www.castelfidardo.it/imprese/index.php?id=read&idnews=654

Lucia Flaùto
Comune di Castelfidardo

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto