11 Settembre 2017

Auditorium, adeguamento acustico e manutenzione

Adeguamento acustico e manutenzione per un migliore impatto estetico e sonoro in uno spazio destinato ad accogliere nell’immediato gli eventi del Premio Internazionale di fisarmonica e più in generale convegni, mostre ed eventi culturali. Completata la prima tranche di lavori riguardanti un più complesso intervento di isolamento tramite la posa in opera di una decina di pannellature con caratteristiche fonoassorbenti per meglio godere delle tante iniziative musicali all’Auditorium San Francesco. In questa fase, ci si è inoltre concentrati sulla sistemazione della pavimentazione ai fini del ripristino di quella originale: è stata così rimossa la moquette apposta alla fine degli anni novanta, pulendo l’intera superfice ed applicando un apposito trattamento protettivo.