20 Gennaio 2017

Attivazione tirocini fisarmonica, domande entro 15/2

La Camera di Commercio di Ancona ha approvato un avviso pubblico per la concessione di contributi alle PMI della Regione Marche operanti nel settore della produzione della fisarmonica, a parziale copertura degli oneri sostenuti a titolo di indennità di partecipazione, derivanti dallo svolgimento di tirocini semestrali attivati con giovani di età non superiore ai 29 anni.

L’intervento rientra tra le finalità previste dalla Legge Regionale n. 22 del 30 settembre 2016 (“Interventi di sostegno e di valorizzazione della cultura musicale, della tradizione e della produzione della fisarmonica”) con la quale ci si propone di incentivare la formazione di figure professionali altamente specializzate che, immesse nei cicli di produzione, assicurino la tradizione dell’antico mestiere di costruttore di fisarmoniche. Si tratta, quindi, di una misura gestita dall’ente camerale con risorse regionali derivanti dalla suddetta Legge e risorse proprie.

Possono accedere al contributo le PMI del distretto della fisarmonica che attivino i suddetti tirocini entro il 31 gennaio p.v. e che presentino domanda di ammissione entro il prossimo 15 febbraio 2017.

L`avviso pubblico e la modulistica all`indirizzo:

Camera di Commercio