10 Maggio 2011

Assistenza domiciliare indiretta per disabili gravi

I cittadini disabili, per accedere ai benefici economici previsti dalla presente legge ( L.R. 18/96), devono essere riconosciuti in situazione di particolare gravità da parte di apposita Commissione Sanitaria Regionale. Per disabilità di particolare gravità, si intende quella in cui la minorazione abbia ridotto l`autonomia personale, correlata all`età, tale da rendere necessario un intervento assistenziale nella sfera individuale che deve essere permanente, per tutto il tempo a venire, continuativo, per tutta la durata della giornata e globale per tutte le principali attribuzioni dell`autonomia personale. Sono escluse le disabilità conseguenti a patologia connesse a processi precosi di invecchiamento derivanti da malattie degenerative. Maggiori informazioni sono riportate sul bando.
Scadenza domande: 01/09/2011

Consulta il Bando ed i modelli di domanda —