Regione Marche

Altre Notizie

23 Marzo 2009

Assistenza domiciliare indiretta a disabile

Coloro che si trovano in possesso del riconoscimento di particolare gravità possono richiedere il contributo previsto in proposito dalla Regione Marche per tramite il Comune di residenza.  Per disabilità di particolare gravità, ai fini della presente disposizione, si intende quella in cui la minorazione abbia ridotto l’autonomia funzionale, correlata all’età, in grado tale da rendere necessario un intervento nella sfera individuale che deve  essere permanente, per tutto il tempo a venire,continuativo per tutta la durata della giornata e globale per tutte le principali attribuzioni dell’autonomia personale.  
Coloro che non siano ancora in possesso di detto riconoscimento possono richiederlo all’ASUR di competenza (n.7) entro il 30 aprile 2009
Entro il 1 Settembre 2009 le domande di contributo devono essere presentate al Comune di Castelfidardo.
Sono escluse dal beneficio alcune categorie elencate  in dettaglio nel manifesto . Sono altresì eslcui i soggetti ospiti di strutture residenziali o semiresidenziali di qualsiasi tipo ad accezione dei soggetti inseriti nei centri socio-educativi diurni di cui all’art. 13 della LR 18/96 per i quali la competente UMEA, sulla base di un piano educativo individualizzato, ne abbia previsto l’inserimento per non più di 20 ore settimanali. 

Consulta l’avviso e la modulistica per le domande

Stefania Sampaolo
adminComune

Città di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto