In Primo Piano

29 Novembre 2022

Asilo nido “Il Girotondo”, confermato il finanziamento: al lavoro per la progettazione

Il Ministero dell’Istruzione ha confermato il finanziamento per un importo di 2.280.000,00 euro per la demolizione e ricostruzione dell’asilo nido Il Girotondo di via XXV Aprile. L’accesso alle risorse europee del PNRR previste dal programma Next generation Eu per le proposte di messa in sicurezza e/o di strutture da destinare ad asili nido e scuole di infanzia, era infatti vincolato allo scioglimento di una riserva di natura meramente tecnica. Ieri è giunta la comunicazione ufficiale dell’esito positivo della verifica tra la conformità del progetto candidato e le prescrizioni dell’avviso pubblico. Il Comune può pertanto avviare tutte le procedure attuative per avviare l’iter. “Grazie a questa conferma possiamo procedere spediti alla progettazione dato che i tempi sono piuttosto stretti”, commenta con soddisfazione il sindaco Roberto Ascani.

Lucia Flauto