1 Giugno 2010

Asilo, centri estivi e colonie: aperte le domande

Decorrono dal  1° giugno fino al giorno 30 – i termini per la presentazione delle richieste di ammissione all’asilo nido per il mese di settembre 2010. I “Servizi socio-educativi” del Comune rendono noto che il modulo di domanda può essere scaricato da questo sito web, “cliccando quì” o ritirato presso gli uffici di via Mordini nei seguenti giorni ed orari di apertura al pubblico: lunedì mattino dalle ore 9:00 alle 13:30; mercoledì mattino dalle ore 10:00 alle 13:00; giovedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle 19:00; venerdì mattino dalle ore 10:00 alle 13:00.

Si svolgerà nel periodo 21 giugno – 30 luglio il tradizionale Centro Estivo gestito dal Comune in convenzione con il “Covo dei Birichini”, riservato agli studenti residenti in città di età compresa fra i 6 e gli 11 anni. La proposta ricreativa avrà come sede “fissa” i locali del centro di aggregazione di via Oberdan prevedendo anche escursioni e momenti di attività motoria. Apertura tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle ore13.00. Il costo è fissato in euro 47 € settimanali: ogni settimana verranno accolti 20 bambini. Le domande devono essere presentate entro il 10 giugno presso l’ufficio protocollo del Comune. “Clicca quì” per il modello di domanda.

Medesimo termine per la Colonia Marina, che viene invece organizzata nello stabilimento balneare “Stella Marina” di Numana nel periodo 5 – 23 luglio (sabato escluso) in orario 8.00 – 12.00 circa, cui va sommato il tempo del servizio di trasporto garantito dai mezzi comunali. In questo caso si accolgono un massimo di 150 domande al costo di 88 € ad utente con riduzione ad € 72,50 per il secondo figlio frequentante. I non residenti saranno accolti soltanto se frequentano scuole di Castelfidardo al costo di € 136. Il modello di domanda da consegnarsi entro il 10/6 all’Ufficio Protocollo del Comune  è disponibile su questo sito web “cliccando quì” e può essere spedito anche tramite fax allo 071/7829308 con verifica ricezione a carico.