27 Febbraio 2015

Asfaltature, partono i lavori in via Podgora

Al via una nuova tranche di interventi per il ripristino del manto stradale in alcuni importanti snodi di collegamento. Condizioni climatiche permettendo, partirà nei prossimi giorni la bitumatura del lungo tratto di via Podgora che dal supermercato SìconTe arriva sino al limite del territorio comunale muovendosi verso Osimo. L’importo complessivo dell’appalto, assegnato alla ditta Ma.Pa. Cannelloni costruzioni di Monsano tramite la Stazione Unica Appaltante (Provveditorato Interregionale Opere Pubbliche per Toscana, Umbria e Marche) è di circa 65.000 euro più Iva e comprende anche la porzione di via Torres prospicente l’incrocio con la Badorlina. Il tempo stimato per portare a compimento i lavori è di un mese, durante il quale la viabilità verrà disciplinata in base alle indicazioni dell’ufficio tecnico del traffico.

Una volta terminata tale asfaltatura, toccherà a via delle Querce, anch’essa piuttosto dissestata, la cui sistemazione si intersercherà con la parte di competenza del Comune di Osimo. Anche in questo caso i lavori sono stati aggiudicati per miglior ribasso al gruppo Ma.Pa. di Monsano per un importo di 56.000 € più Iva.