4 Agosto 2009

Ascanio Celestini giovedì a Coneriana Cult

La rassegna Coneriana Cult ospiterà l’attore teatrale, scrittore e drammaturgo italiano Ascanio Celestini presso il Parco delle Rimembranze di Castelfidardo (AN) giovedì 6 agosto,  alle ore 21:15. La serata, ad ingresso libero, vedrà la presentazione del libro, edito dalla Einaudi, “Lotta di classe”.
Il romanzo “Lotta di Classe”, pubblicato nell’aprile del 2009, chiude una parte importante del lavoro di Ascanio Celestini sul tema delle condizioni precarie di molti lavoratori italiani e in particolare degli operatori di call center che in questi anni hanno condotto un’importante battaglia nella più grande azienda del settore in Italia, Atesia nella periferia di Roma. “Un romanzo popolare nel significato più nobile” ha commentato Curzio Maltese “Tanti anni fa Pasolini annunciò una mutazione antropologica che stava per abbattersi sul Paese, a cominciare dalle periferie della capitale. Celestini ci racconta com’ è avvenuta, quali macerie ha lasciato”.
Sempre per la rassegna Coneriana Cult, mercoledì 26 agosto (ore 21:15) al Parco delle Rimembranze di Castelfidardo, il giornalista Marco Travaglio sarà in scena con lo spettacolo teatrale “Promemoria”, unica data nelle Marche. Per informazioni: www.conerianacult.it

Ascanio Celestini giovedì a Coneriana Cult
Aree Tematiche di riferimento