25 Novembre 2013

Artigiani del Suono si sposta a Loreto

Dopo la tappa fidardense presso l’Auditorium San Francesco, giunge al penultimo appuntamento la mostra itinerante “Artigiani del Suono” sbarcando a Loreto. L`inaugurazione è in programma giovedì 28 novembre alle 18,00 presso la sala consiliare del comune di Loreto. La mostra, allestita presso la sala esposizioni di corso Boccalini, si protrarrà fino al 10 dicembre e sarà un omaggio alla città Mariana che, secondo la tradizione, è stata il primo punto di riferimento commerciale di Paolo Soprani, creatore nel 1863 della prima industria italiana della fisarmonica. L`esposizione sarà dedicata  inoltre ai numerosi artigiani del popolare strumento che hanno operato ed operano nel comune di Loreto.