26 Settembre 2016

Arriva la legge speciale regionale per la fisarmonica

L`annuncio è arrivato in anteprima e in diretta sabato sera sul palco di un teatro Astra gremito e rapito dal carisma dei protagonisti della sontuosa serata di gala con Fabrizio Bosso e Luciano Biondini. “Martedì il consiglio regionale approverà la legge speciale per la fisarmonica, una delle poche dedicate specificatamente ad uno strumento e ad una città – parole dell`assessore regionale Moreno Pieroni salito sul palco per i saluti istituzionali della Regione Marche – . Fortemente voluta dal presidente Ceriscioli, sono sicuro verrà votata all`unanimità, rendendo merito alla storica dimensione internazionale di questa rassegna e consacrando Castelfidardo quale culla mondiale della fisarmonica, fiore all’occhiello del genio e dell’artigianato marchigiano”.