23 Novembre 2017

Armonie liquide per "I concerti del Consiglio"

Armonie liquide” per il primo appuntamento stagionale con I Concerti del Consiglio della civica scuola di musica P.Soprani promossi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. L’evento in programma domenica 26 novembre alle 12,15 si svolge in via del tutto eccezionale alla Sala Convegni (ex-cinema comunale) di via Mazzini, per far posto ai due pianoforti e alla videoproiezione che mixerà arte e musica sul tema del contemporaneo. Il ‘900 ha visto infatti la ricerca musicale trovare nuove vie in un mondo in continua trasformazione. La società è diventata liquida e il mescolarsi di stili, eccezioni e avanguardia ha miscelato nuovi colori e portato agli estremi molte estetiche nelle arti. Moreno Giannatasio e gli allievi dell’Accademia Unisono, diretta dal M° Emiliano Giaccaglia, guideranno il pubblico in un assaggio di questa complessità, lungo la linea di fibrillazione della ricerca culturale, un vero filo rosso che legherà gli elementi del concerto, fino alla conclusione con un brindisi guidato dal sommelier Lorenzo Travaglini. Ingresso libero fino a capienza dei cento posti disponibili.

Armonie liquide per "I concerti del Consiglio"
Aree Tematiche di riferimento
Eventi della Vita associati