2 Dicembre 2011

Appuntamenti culturali del week-end

Doppio appuntamento culturale nel week-end fidardense. Domani (sabato) alle 18.00 presso l’auditorium San Francesco, concerto di santa Cecilia a cura del Complesso Filarmonico “Città di Castelfidardo”, preceduto dalla celebrazione della Santa Messa (inizio ore 17).
Domenica alle 18 presso la sala convegni di via Mazzini, Elianora Pizzichini presenta “Albergo notte”, romanzo edito dalla Controvento di Loreto. Dopo aver pubblicato le sue “Lettere all’aldilà” dedicate alla madre scomparsa, l’insegnante fidardense si è cimentata in campo narrativo con una nuova opera, stavolta di largo respiro. “Albergo notte” racconta la vita attraverso le storie di una miriade di personaggi che diventano subito familiari al lettore, certo per il loro peculiare carattere, ma soprattutto per le diverse prospettive da cui la osservano… vivendo. Quando uno di essi muore improvvisamente, l’autrice lo segue affettuosamente passo passo per mostrarci la visione di un “aldilà” ancora marcatamente umano, che non atterisce ma rincuora dandoci la sua personale rassicurazione che questo albergo notte altro non è che il suggestivo proseguimento di quanto ci siamo lasciati sulla terra.

Appuntamenti culturali del week-end
Aree Tematiche di riferimento