6 Luglio 2015

Aperto il bypass in zona Acquaviva

Il tempo di effettuare gli ultimi ritocchi alla segnaletica e il nuovo percorso sulla bretella è realtà. E` stato aperto nel week-end il bypass in zona Acquaviva tra le vie Marx e Che Guevara, un`opera da tempo attesa, “inserita in un accordo di programma con la Provincia e in un`ottica complessiva di riqualificazione e potenziamento della viabilità della Valmusone”, spiega il sindaco Mirco Soprani che sottolinea come ciascun Ente abbia fatto puntualmente la sua parte. Il Comune ha finanziato i lavori, la Provincia di Ancona si è occupata della progettazione e realizzazione dell`asse, che unendo le rotatorie preesistenti e tagliando il centro abitato, decongestiona l`Acquaviva dallo smog e dal traffico pesante. L`inaugurazione ufficiale verrà effettuata tra qualche settimana alla presenza delle autorità di entrambe gli Enti.