28 Febbraio 2013

Anc, due conferenze per la festa della donna

Un modo diverso per rendere omaggio alle donne, fornendo un servizio e indicazioni utili per la gestione della propria salute. La sezione fidardense dell’associazione nazionale carabinieri in congedo propone due appuntamenti con illustri relatori del mondo sanitario. Domenica 3, conferenza sulla “riabilitazione della persona anziana” tenuta dal prof. Oriano Mercante, primario di medicina riabilitativa all’Inrca di Ancona; una settimana dopo, il 10 marzo, focus sulla “prevenzione del diabete e dell’obesità” con il dott. Gabriele Brandoni, divisione diabetologia dell’Inrca. Gli incontri, patrocinati dal Comune, si svolgono dalle 11 nella sala convegni di via Mazzini: la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.