19 Gennaio 2010

Altri dieci giorni per le domande di contributo

L’assessorato alle politiche sociali ricorda che è in scadenza a fine mese – venerdì 29 per la precisione – il bando per l’erogazione di contributi a lavoratori non occupati e a nuclei familiari per utenze domestiche. Per accedere a tali agevolazioni va presentata domanda compilando l’apposito modulo reperibile presso gli uffici di via Mordini o scaricabile su questo sito.
Verrà data priorità ai  sussidi di sostegno al reddito dei non occupati iscritti nelle liste di collocamento e/o mobilità successivamente al 1 maggio 2009; qualora, al termine dell’accoglimento di tali richieste, rimangano somme disponibili, verranno valutate anche quelle per acqua, luce e gas da parte di nuclei familiari in situazione di fragilità economica. In ogni caso, si può accedere ad un solo tipo di intervento. E’ necessaria inoltre la residenza nel Comune da almeno due anni e una situazione economica del nucleo familiare con valore ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 10.389,46 (riferita al reddito 2008).