18 Luglio 2016
Le “Conversazioni in Giardino 2016” manifestazione culturale promossa dalla Fondazione Ferretti e dalla sezione locale di Italia Nostra in sinergia con il comune di Castelfidardo, si trasferiscono mercoledì 20 luglio alle ore 21.15 nel cortile della Fondazione Ferretti per portarci “Alle origini del cibo”.
Il dott. Renzo Ceccacci di Slow Food (e membro del Panel Regionale Marche per la degustazione dell’olio extravergine di oliva) ci parlerà di “Tradizione e cultura dell’olivo e dell’olio, mito e storia”.
Seguirà una degustazione guidata dell’olio EVO monovarietale biologico della Fondazione Ferretti.
Il dott. Renzo Ceccacci, giornalista, saggista, docente dei Master di Slow Food, professionalmente è un medico: per questo motivo, nelle sue conferenze e lezioni è molto attento a sottolineare il valore di prevenzione che riveste per l’appunto l’olio extravergine di oliva di qualità.
È redattore di due importanti guide nel mondo degli extravergini: “L’Oro d’Italia” edito da Olea e la “Guida agli Extravergini di Oliva” edito da Slow Food Editore. Proprio in quest’ultima è recensito da diversi anni l’olio extra vergine biologico della Fondazione Ferretti.
Share the post "Alle origini del cibo alla Fondazione Ferretti"
Ultimi articoli
Nuova scuola media ‘Mazzini’, ecco i fondi FOI
Crocette in festa, annullato il tributo a Jovanotti
La Bella estate di Tosca illumina la seconda giornata del PIF
Comune di Castelfidardo