10 Luglio 2023

Alla scoperta di Italo Calvino, musicologo inconsapevole

Il secondo appuntamento stagionale con le “Conversazioni in Giardino” promosse dall’associazione Italia Nostra di Castelfidardo con il supporto di Fondazione Duca Roberto Ferretti di Castelferretto e Comune di Castelfidardo, intesse un mosaico di note, riflessioni e degustazioni. Mercoledì alle 21.00 presso la sede della Fondazione Ferretti nella Selva di Castelfidardo, si andrà alla scoperta del legame nascosto con la musica dello scrittore Italo Calvino nel centenario della nascita grazie alla ‘scuola civica P. Soprani’. Tra suggestioni e parole Moreno Giannattasio guiderà il pubblico in un viaggio sonoro sapientemente sottolineato al pianoforte degli allievi dell’Accademia Unisono diretta dal Maestro Emiliano Giaccaglia. Seguirà un brindisi con prodotti bio del territorio.

Ingresso euro 7,00 con prenotazione obbligatoria al numero 071780186 o 3282876852.

Lucia Flauto