13 Luglio 2015

Alla scoperta de "Le ghiotte erbe"

Secondo appuntamento, mercoledì 15 luglio (ore 21.15 presso il cortile di Palazzo Mordini a Castelfidardo) con le “Conversazioni in giardino”, manifestazione culturale promossa da Italia Nostra e dalla Fondazione Ferretti.

Dopo l’interessante serata sulla dieta mediterranea della scorsa settimana, prosegue il viaggio tra le eccellenze alimentari italiane, nell’anno dell’Expo, con “Le ghiotte erbe” presentazione del libro di Franco Castellani, fondatore del ristorante “Opera Nova della Marca”, sulle erbe spontanee ed aromatiche.

L’autore,  che ama definirsi un erbonauta, cioè un navigatore, un esploratore delle erbe aromatiche, insegnerà ai presenti a conoscere le erbe aromatiche e le piante spontanee, sapere come possono essere utilizzate in cucina e anche come rimedi naturali, scoprire i posti migliori dove raccoglierle, ma soprattutto imparare a coltivarle in casa, per avere sempre a portata di mano una piccola oasi di magico benessere.

Successivo incontro: mercoledì 22 luglio con l’apicoltore Gilberto Croceri su “Le api tra uomo e natura, un rapporto da rivedere.