21 Gennaio 2016

Alice Mortali presenta la Parigi di Maria Antonietta

“Guida alla Parigi di Maria Antonietta”: l`interessante volume edito dalla Mursia è opera di una brillante studiosa fidardense, Alice Mortali, bolognese d`adozione, che da anni si dedica alla ricerca storica con particolare attenzione ai grandi personaggi femminili vissuti tra XVI e XIX secolo. Una passione che l`ha portata a firmare prestigiose collaborazioni con la rivista “BBC History” e con alcuni siti web. Dal 2013 è presidente dell`AIMANT Associazione Italiana Maria Antonietta e nello stesso anno ha iniziato ad organizzare tour tematici alla scoperta della Parigi di Maria Antonietta (vedi info sul blogspot di Alice Mortali). Sabato, alle 18.00, presso la libreria Aleph, Alice corona il desiderio di presentare il suo lavoro aggiornato anche nella città d`origine, accompagnando il lettore alla scoperta di una Parigi inedita seguendo i passi della più grande Regina di Francia.