3 Dicembre 2014

Alert System, servizio di allerta alla cittadinanza

Il servizio, denominato “Alert System” è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione dei servizi, interruzione strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie di interesse generale riguardanti le diverse iniziative dell’Amministrazione Comunale di Castelfidardo.

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società che ha fornito il servizio, la Comunicaitalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere utile ampliare i recapiti a disposizione.

Chi intende pertanto essere raggiunto da questi messaggi anche sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa, non presenti nell’elenco telefonico, può iscriversi compilando l`allegato modulo di iscrizione.

Per chi non intende avvalersi di tale servizio può utilizzare l`allegato modulo di revoca.

Le domande e/o le revoche vanno consegnate presso il Comando di Polizia Locale o inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: protezionecivile@comune.castelfidardo.an.it

Protezione Civile Castelfidardo