1 Febbraio 2018

Al Meucci un viaggio nella realtà virtuale

Ultima giornata di “scuola aperta” domenica 4 febbraio dalle 15 alle 19 all`I.I.S. Meucci di Castelfidardo. Una giornata che farà provare l`esperienza di un viaggio virtuale con l’utilizzo del visore Oculus che permetterà una visita a distanza dell’intero edificio dell’Istituto.

Il percorso è stato realizzato dalla stessa squadra di studenti stagisti che hanno brillantemente sperimentato tecnologie all’avanguardia applicate alla valorizzazione del patrimonio culturale dell’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo, coordinati dal prof. Marco Anselmi
Alle15:30 inizierà la RoboCup, una vera e propria,gara di robotic, una prova spettacolare dove i ragazzi, coordinati dal prof. Zazzarini, utilizzeranno un robot autonomo, cioè non telecomandato e in grado di reagire da solo, attraverso i sensori, agli stimoli ambientali. Al vincitore verrà regalato un Kit Arduino per lo studio dell’Elettronica a casa.
Alle 17:00 il prof. Manzella terrà una lezione di Elettronica e Robotica: Arduino e i suoi sensori: si potranno sperimentare, divertendosi, sensori di luminositá o di temperatura, montando un circuito e programmando il controllore Arduino.

IIS Meucci