24 Maggio 2024

Al concorso musicale Zanuccoli brilla l’indirizzo musicale dell’I.C. Soprani

Gli alunni delle classi ad Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo Soprani di Castelfidardo di nuovo protagonisti in un importante concorso musicale nazionale. Dopo il recentissimo successo al Concorso “Zangarelli” di Città di Castello, un nuovo trionfo è avvenuto lunedì scorso (20 maggio) al 21° Concorso Musicale “Zanuccoli” di Sogliano al Rubicone: ben due primi premi assoluti con punteggio 100/100 e un brillante secondo premio.
Primo premio assoluto nella cat. Solisti di pianoforte a Mikhael Mazzieri, alunno del prof. Luigi Angelini.
Primo premio assoluto nella cat. Formazioni da 7 a 14 elementi, all’Ensemble di Fisarmoniche e Chitarre diretto dal prof. Edgardo Giorgio e preparato dallo stesso docente e dal prof. Ernesto Talacchia, formato da Aurora Ascani, Roberta Camilletti, Mattia Magrini, Davide Vatamanelu, fisarmoniche; Iris Maria Muzzi, Riccardo Guzzini, chitarre; Alessandro Tagliavini, basso elettrico. Ex-alunni dell’Indirizzo Musicale: Raffaello Palazzo, chitarra e Guido Mircoli, batteria.
Secondo premio al Quintetto di chitarre di 1D del prof. Talacchia agli alunni Giulia Biagioli, Maria Borsini, Alessio Brandoni, Romeo Capitanelli e Viola Volponi.

Durante le audizioni che si sono svolte nel Teatro Comunale “Elisabetta Turroni” e nell’Auditorium della Pro-Loco i giovani musicisti fidardensi hanno mostrato grande musicalità e sicurezza esecutiva, impressionando la commissione ed emozionando il pubblico, che al termine di ogni esecuzione ha tributato calorosi applausi.

(Comunicato da Istituto Comprensivo Soprani)

esecuzione

24 May 2024