11 Luglio 2011

Aiuto è il pronto soccorso, in scena I Gira…soli

E’ iniziata la nuova stagione della compagnia teatrale dialettale dei “Girasoli” di Castelfidardo, la numero 18, e anche quest’anno si prevede un’ondata di risate. Il titolo del nuovo lavoro è “Aiuto …è il pronto soccorso!!”, scritto come sempre da Roberto Perini & Stefano Pesaresi.
Il titolo inquadra la vicenda che si svolge in un fantomatico pronto soccorso con la scena divisa in due: da una parte la sala d’aspetto con una serie spassosa di pazienti con varie tipologie traumatologiche e dall’altra l’ambulatorio gestito da improbabili medici e infermieri “inquietanti”.
Nel cast: Barbara Fani, Ivana Zagaglia, Gabriella Lanari, Giordana Lanari, Luciano Palanga, Franco Nobili, Brunella Borbotti e Christian Staffolani (pazienti), mentre lo “staff medico” è composto da Fabio Strappato, Roberto Perini e Stefano Pesaresi. Queste le date delle serate “terapeutiche”: giovedì 14 luglio ad Osimo in piazza del Comune; venerdì 22 a S.Sabino per la festa della trebbiatura, giovedì 28 luglio in piazza della Repubblica a Castelfidardo per Girogustando; venerdì 29 luglio in località Acquaviva per la “sagra dei gnocchi sa la papera”. Al pubblico che interverrà alle rappresentazioni, si prescrive una interessante terapia a base di sane risate e rilassante divertimento! Altri appuntamenti sono in fase di definizione al Parco del Monumento, oltre a quello del 12 settembre a Crocette in occasione dell’omonima festa.