24 Agosto 2010

Ai Giardini di Palazzo Mordini c’è Auro Bulbarelli

Ospiti di prestigio nella suggestiva cornice dei giardini di Palazzo Mordini. Venerdì 27, alle ore 21.15, il Comune di Castelfidardo organizza un incontro aperto al pubblico con Auro Bulbarelli, vice direttore di Raisport, noto al grande pubblico in qualità di commentatore delle più importanti corse a tappe di ciclismo. L’esperienza decennale al seguito di grandi campioni prima come collaboratore di Adriano De Zan e poi come inviato-telecronista delle “classiche” (Mondiali, Giro d’Italia, Vuelta, Tour de France), ha ispirato il volume  “Fuori tempo massimo”, edito da Excelsior e disponibile in città presso la libreria Aleph. Come spiegherà lo stesso autore che a Castelfidardo è stato l’ultima volta per la Tirreno-Adriatico nel 2008 e che sarà affiancato nell’occasione dal collega giornalista-Rai Piergiorgio Severini, il libro intende essere un omaggio a tre grandi figure del ciclismo contemporaneo: lo spagnolo Josè Maria Jimenez, il belga Frank Vandenbroucke e il “pirata” romagnolo Marco Pantani, talenti straordinari accomunati da un triste destino; uno scritto intimo, controverso, una corsa a tappe immaginaria sul terreno molle della denuncia e del rimpianto.