22 Febbraio 2024

Ai Concerti del Consiglio protagonista l’Accademia lirica “Binci”

Domenica 25 alle 12.00, presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Comunale, l’Accademia Lirica Mario Binci è protagonista de “I Concerti del Consiglio”, rassegna organizzata dalla civica scuola di musica Paolo Soprani e dall’assessorato alla cultura del Comune di Castelfidardo.
Il programma, dedicato alla musica da camera e operistica di Bellini e Verdi, sarà eseguito dalle allieve dell’Accademia Yuki Mizuno, vincitrice della borsa di studio ‘Mario Binci’, e Zhadyra Abdullaeva, studenti del maestro Alessandro Battiato, accompagnate al pianoforte da Andrea Rocchetti.
Si rinnova dunque l’impegno per la promozione della musica attraverso la valorizzazione degli allievi locali e stranieri, che scelgono di formarsi e perfezionarsi presso la nostra Accademia lirica.

Ingresso libero.

Lucia Flauto