29 Giugno 2012

"Agorabilia", eventi e solidarietà da domenica al Parco

Dove si incrociano le vie è un’associazione che propone cooperazione e l’incontro tra le realtà locali e internazionali; è uno stile di vita, un modo di confrontarsi con la realtà di ogni giorno. È un luogo di arrivo e di partenza insieme. Nello spazio dell’incrocio, infatti, chi cammina, chi è in viaggio, accetta di contaminarsi con altre vie.

Siamo un gruppo di giovani che hanno avuto un idea di cambiamento e hanno deciso di metterla in pratica. Siamo le band della nostra zona che chiedono sostegno per realizzare i loro progetti. Siamo tutti quei ragazzi che non si fermano, ma cercano di costruire. Siamo le associazioni da cui singolarmente proveniamo. Siamo, più in generale, tutti coloro che si riconoscono nei valori di legalità, pace, solidarietà e crescita umana. Siamo capacità di trovare sempre nuove vie per rendere concreti questi valori. Siamo necessità e gioia di incontro con te, con le associazioni che conosci, con le battaglie in cui credi, con le forme sempre nuove che i nostri valori fondanti assumono nel tuo mondo.

Dopo il bel debutto dell’estate scorsa, “Dove si incrociano le vie” propone il progetto “Agorabilia”, offrendo alla città piacevoli serate per valorizzare il Parco del Monumento, dando ampio spazio alle realtà di volontariato locale, a cui si affiancheranno giovani intraprendenti e artisti di strada (giocolieri, clown, musicisti, pittori…). Una cornice scelta per sostenere la realtà ugandese dell’ orfanotrofio St. Jude Children’s Home, cui verranno consegnati i ricavati attraverso il missionario responsabile Fratel Elio Croce.

Domenica 1 luglio

ore 17:30 – Mercatino con associazioni di volontariato, giovani intraprendenti e artisti di strada
ore 20:00 – Cena solidale con porchetta, birra, dolci e macedonia (il ricavato della cena sarà devoluto all’ orfanotrofio St. Jude)

ore 21:00 – Serata musicale e maxischermo per seguire la finale dei campionati Europei di Calcio: Italia – Spagna

Sabato 7 luglio

Ore 21.15– Concerto con la partecipazione straordinaria di Niccolò Fabi (esibizione chitarra e voce). Aprono la serata i Turkish Cafè e Stefano Filipponi (X Factor 2010). Ingresso a offerta

Domenica 8 luglio

ore 19:00 – Aperitivo con reading a cura dell’ associazione “Il posto delle fragole”

ore 20:00 – Cena solidale con porchetta, birra, dolci e macedonia

ore 21:00 – Noxter: “Furioso opera rock”, concerto teatrale liberamente inspirato all’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto.

Domenica 15 luglio
ore 20:00 – Cena solidale con porchetta, birra, dolci e macedonia

ore 21:00 – Serata comica con “Gli Esperti rispondono“ e le realtà sportive di Castelfidardo

Domenica 22 luglio

ore 19:00 – Fest’aperitivo

ore 20:00 – Cena solidale e spettacolo della compagnia Teatranti per caso, dal titolo “Corna per corna”.