11 Luglio 2013

Agorabilia: animazione, musica e solidarietà

L’associazione giovanile Dove si incrociano le vie mette in scena la seconda edizione della rassegna “Agorabilia”, che animerà, in questo secondo weekend di luglio, la splendida cornice del parco delle Rimembranze.

Agorabilia nasce come punto di riferimento sul territorio per riunire e dare visibilità ad associazioni e realtà giovanili locali. L’obiettivo è anche quello di gettare ponti, creare sinergie e costruire legami che nel tempo crescano e si rinnovano: come quello con l’orfanotrofio ugandese St Jude, meta anche quest’anno dell’attività dei volontari impegnati nella realizzazione del progetto educativo Bridge of Colors. E proprio a questo fine, saranno destinati parte dei proventi delle serate; altra parte dei ricavati, in accordo con i partner, verranno invece devoluti alle cure della piccola Chanel Bocconi.

Si parte venerdì 12 alle 18.30 con l’apericena a cura delle associazioni locali; alle 21.30 i comici Gli Esperti Rispondono intervisteranno, tra il serio e il faceto, Danila Buffoni, presidente dell’associazione Docenti senza Frontiere di Trento, che realizza progetti di cooperazione internazionale e gemellaggi scolastici; per i più piccoli, animazione ed intrattenimento assicurati dalle associazioni.

Sabato 13 si alternano sul palco lo ska irresistibile de Le Mani Sporche (interpreti del pezzo “Mi piace volare”, colonna sonora di uno spot RedBull) e lo stile inconfondibile di Io e i Gomma Gommas che propongono alcune tra le più famose canzoni storiche italiane in chiave rock n’ roll e punk. La serata sarà arricchita anche dalla presenza di un calcio balilla gigante che, a partire dalle 18.30 sarà a disposizione di quanti vorranno giocare! Il pomeriggio di domenica 14 è dedicato a giochi e animazione per bambini e ad una cena organizzata con le associazioni del territorio; chiuderà la rassegna la compagnia teatrale I Girasoli la cui esibizione è prevista per le 21.30.

L’ingresso è a offerta libera. Per ulteriori informazioni, si può visitare la pagina facebook di Dove si incrociano le Vie.