Regione Marche

In Primo Piano

3 Marzo 2021

Aggiornamento scuola, situazione stabile

In un momento in cui l’accavallarsi di provvedimenti regionali e decreti nazionali rischia di creare confusione, è necessario un aggiornamento il più possibile utile a comprendere la situazione in ambito scolastico. L’ordinanza regionale di istituzione della zona rossa non ha modificato le restrizioni vigenti: fino a venerdì 5, le attività didattiche restano aperte e in presenza in tutte le materne, primarie e nelle prime classi delle scuole medie.
Da sabato 6, data di decorrenza del nuovo Dpcm, saranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado, come determinato dal nuovo testo ministeriale che in zone rosse come la Provincia di Ancona ha stabilito la sospensione dei servizi educativi all’infanzia e ogni attività didattica prevedendo esclusivamente modalità a distanza.

“In città la situazione è questa: ad oggi abbiamo 4 classi su 27 in quarantena all’Istituto Comprensivo Mazzini; nessuna classe in quarantena all’I.C. Soprani e al Sant’Anna.  Il numero dei contagi è stabile: per la precisione 218, con un leggero calo dei casi tra under 14 (28 totali)”, riferisce il sindaco Roberto Ascani aggiungendo che “rimane invariato il mio aggiornamento quotidiano con Dirigenti scolastici e Asur che potranno portare ad ulteriori provvedimenti proprio in ragione dei dati ricevuti”.

Lucia Flauto

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto