Regione Marche

Altre Notizie

10 Febbraio 2019

Acqua, la situazione torna gradualmente alla normalità
Comunicato

Emergenza idrica, la situazione sta tornando alla normalità. Il guasto all`altezza della conduttura principale in zona San Vittore di Cingoli è stato riparato nella notte, l`erogazione dell`acqua è garantita e compatibilmente con i tempi di riempimento delle vasche di distribuzione tornerà gradualmente a servire tutta la città. L`aspetto può essere inizialmente ferruginoso, fenomeno tipico del ferro depositato nelle condotte: si raccomanda pertanto di farla scorrere qualche minuto prima di farne uso.

Considerando il grande utilizzo di acqua nelle prime ore di una giornata festiva e l`imponenza della problematica, può tuttavia verificarsi qualche disservizio fino a che le cisterne che alimentano il territorio non siano completamente riempite. Sarebbe pertanto auspicabilee un uso parsimonioso onde permettere il completo riempimento dei serbatoi.

Rimangono comunque a disposizione per tutta la giornata le cinque autobotti predisposte da Apm e Regione per l`approvvigionamento (via delle fisarmoniche, Via Jesina, via Nobel, via Colombo e via XXV Aprile) nonchè i numeri per richiesta info della Centrale Operativa del Comando di Polizia Locale (071780404) e il numero verde del pronto intervento dell`A.P.M. (800205850).

Durante la notte, i punti di raccolta sono stati costantemente presidiati e controllati dal gruppo comunale di Protezione Civile, mentre la Polizia Locale sta lavorando H24 anche per tutelare le zone più critiche (Casa di Riposo ed ex Ospedale).

Lucia Flaùto
Comune di Castelfidardo

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto