7 Febbraio 2009

Acqua e gas, sportelli all’utenza nel centro storico

Sarà operativo da martedì prossimo il nuovo sportello all’utenza allestito nei locali del Palazzo Comunale con ingresso da via Battisti, a fianco del mercato coperto. Recependo un’esigenza più volte manifestata dalla popolazione, l’Amministrazione si è infatti adoperata affinché gli uffici di A.P.M. e Multiservizi si trasferissero nel centro storico, attutendo così i disagi derivanti dall’attuale periferica ubicazione (in via Ho Chi Min, zona Cerretano) poco servita dai mezzi pubblici. Come noto, l’A.P.M. (Azienda Pluriservizi Macerata) gestisce in città il servizio idrico integrato, mentre la Multiservizi di Ancona eroga – tramite Prometeo – il gas metano. Ogni questione relativa a pagamenti, richieste di allacci e quant’altro, potrà dunque essere effettuata dal 10 febbraio nella nuova sede. I servizi vanno ad occupare i ristrutturati locali in cui fino a pochi mesi fa trovava posto la scuola civica di musica, proprio di fronte ai parcheggi a sbalzo in corso di realizzazione. Per quanto riguarda gli orari di apertura al pubblico il Sindaco ha fatto sapere che l’A.P.M. si è detta disponibile ad una leggera estensione, mentre si è in attesa di conoscere le decisioni della Multiservizi.