22 Aprile 2010

Aci – Pra, attivazione servizio a domicilio

Il Pubblico Registro Automobilistico – Aci Ufficio Provinciale di Ancona, ha attivato un servizio a domicilio per l’utenza più debole, disabili o cittadini a qualunque titolo, anche  ricoverati presso istituti di cura o di detenzione.
Contattando il numero telefonico 071-2135332 (dalle ore 8.00 alle ore 12.30), oppure consultando il sito web all’indirizzo www.up.aci.it/ancona, è possibile prenotare un appuntamento per richiedere che venga rilasciata la carta di circolazione aggiornata ed il Certificato di Proprietà a seguito di:
– trasferimento proprietà
– duplicato del certificato di proprietà
– radiazione
– perdita possesso
– visura ed estratti
Due funzionari si recheranno  dal disabile o comunque dall’anziano impossibilitato a lasciare il proprio domicilio dietro attestazione medica o presso l’Istituto muniti di computer, pagobancomat e stampante portatile per poter rilasciare immediatamente la documentazione richiesta.
E’ un servizio gratuito da parte di Aci, che richiede la sola corresponsione della tassa prevista dalla Provincia.
Il servizio a domicilio è l’esempio di una Pubblica Amministrazione altamente informatizzata che presta attenzione alle esigenze dell’utenza più debole.
Per maggiori informazioni sul servizio reso o su altre eventuali agevolazioni ai disabili, è possibile consultare il nostro sito web www.up.aci.it/ancona , od ancor preferibilmente provvedere a linkare il nostro sito sul Vostro portale.
Per maggiori informazioni contattare Dr.ssa Debora Pittori 071-2135331; Sig.ra Doriana Pongetti 071- 2135324

allegato: il volantino

Aci Pra