4 Aprile 2011

A lezione di bon ton con l`Agorà

E’ un appuntamento particolarmente invitante e sfizioso quello che l’associazione L’Agorà propone domani (martedì, dalle 18.15 alle 19.45, Salone degli Stemmi della civica residenza) nell’ambito dell’excursus culturale sul Novecento. La presidente Marisa Cattani Bietti ha catturato un ospite speciale per trattare un argomento attualissimo ma forse poco “praticato”: la nobil donna Mita Luciani Ranier affronterà infatti i vari aspetti del galateo con riguardo preminente alle regole da osservare a tavola. Di origini marchigiane, l’esperta di bon ton protagonista di programmi specifici persino alla tv giapponese, darà preziosi suggerimenti sulle corrette modalità di un invito, di un ricevimento, su come apparecchiare una tavola, l’uso di posate e bicchieri, ma anche i menù adatti alle più svariate occasioni. Un corso accelerato utile a tutti per fare bella figura con i propri invitati o quando si è ospiti.