26 Luglio 2016

Elisir d`amore, aperte le prevendite

L’Elisir d’amore accende il percorso di avvicinamento alla seconda edizione della rievocazione storica “Castelfidardo fine ‘800” in agenda sabato 20 agosto nel centro storico. Aperta la prevendita per assistere alla rappresentazione inserita nel ricco contenitore predisposto dall’associazione culturale Tracce di 800 in sinergia con l’Amministrazione Comunale. Una novità di elevato spessore culturale e qualità: la rivisitazione dell’opera lirica di Gaetano Donizetti – messa in scena per la prima volta nel 1832 – sarà curata dagli artisti di Villa Incanto e della civica scuola di musica P. Soprani. Lo spettacolo si svolge alle 18,30 del 20 agosto presso l’Auditorium San Francesco con biglietti al prezzo di 5 euro già disponibili presso la Pluriservizi Fidardense di piazza della Repubblica (apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30. Info 0717821687). Introduzione all’opera e accompagnamento al pianoforte del maestro Riccardo Serenelli; aprirà la serata il giovane pianista della scuola di musica Lorenzo Marchesini.

Personaggi e interpreti: Adina (Giorgia Paci, soprano); Giannetta (Valeria Storani, soprano); Nemorino (Renato Cordeiro, tenore), Belcore (Ferruccio Finnetti, baritono), Dulcamara (Alessandro Battiato, bass-baritone).