28 Settembre 2015

Infiorata e grande guerra, una… pacifica convivenza

Infiorata e Grande Guerra. L’immagine sacra del S.S. Crocifisso realizzata in occasione del 150° del primo evento miracoloso su disegno di Paolo Bugiolacchi e le testimonianze raccolte per il centenario del primo conflitto mondiale, convivono pacificamente in Auditorium San Francesco per una settimana. L’opera del gruppo di Fabriano del Palio di San Giovanni Battista che ne ha seguito ogni fase dalla essicazione dei fiori all’enorme lavoro di composizione lungo circa 20 ore e 15 metri quadrati, ha suscitato tale entusiasmo da valere una proroga all’esposizione. Sarà dunque possibile apprezzare l’infiorata fino a venerdì 9 ottobre contestualmente all’apertura della mostra organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Castelfidardo, che si inaugura giovedì alle 18 con materiale inedito proveniente da collezioni private: manoscritti, schegge, immagini, cimeli vari di un passato da non dimenticare per non ricadere nei medesimi errori. Orari di apertura:10-12.30 e 17 – 20.00.