18 Luglio 2014

IMPRESA INNOVATIVA – PREMI IN DENARO C.C.I.A.A.

Anche per l`anno 2014 il Comitato per l`Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Ancona, con lo scopo di valorizzare il talento e la creatività femminili, promuove il Bando di concorso “IMPRONTA D`IMPRESA INNOVATIVA” dedicato alle imprese femminili innovative del territorio provinciale.

Il bando prevede l`assegnazione di tre premi in denaro dell`importo di Euro 5.000,00 ciascuno per le seguenti categorie:

– Premio “New Made in Italy”: premio alle nuove tecnologie, processi, strumenti nei settori del Made in Italy (moda, artigianato, agroalimentare, meccanica, arredamento, ricettività, turismo e beni culturali);

– Premio Impresa connettiva: premio alla migliore innovazione dimpresa con un forte valore connettivo. Sono considerate in tale ambito le innovazioni nella logistica, nei servizi di comunicazione, nellICT, nelle tecnologie digitali così come negli spazi e strumenti di collaborazione tra imprese;

Premio “Impresa ecosistema di innovazione”: premio alla migliore innovazione nei servizi alle imprese e alla persona, con una significativa ricaduta a livello sociale (innovazioni nei servizi alla cittadinanza, nel welfare, nei servizi allambiente, nella conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, nella valorizzazione delle risorse umane).

In tali ambiti, vengono intese innovazioni di varia tipologia (nell’’uso dei materiali, nelle tecnologie, nei contenuti, nell’’organizzazione, nei processi, nell’’approccio al cliente, nei canali di erogazione ed interazione con il cliente, nell’uso della tecnologia, nelle tecniche di progettazione) che consentano di creare prodotti e/o servizi nuovi o significativamente migliorati nel mercato di riferimento.

Scadenza presentazione delle domande: 31 luglio 2014.

Il bando di concorso ed il modulo di domanda sono disponibili sul sito internet della Camera di Commercio di Ancona come da link sottostante:

Per informazioni:

Segreteria del Comitato I.F.

071/5898291- 218

imprenditoria.femminile@an.camcom.it