4 Luglio 2007

"Girogustando" con….grandi ospiti

Primo appuntamento di Girogustando nel contesto di Castelfidardoestate 2007. Giovedì 5 luglio, a partire dalle ore 19.00 alle 24.00, il centro storico verrà chiuso al traffico per godere il viaggio enogastronomico sotto le stelle in collaborazione con i ristoratori ed operatori commerciali. E’ possibile cioè cenare a prezzi di degustazione (dal pasto completo al menù fisso, dal wine bar alle gelaterie artigianali) ascoltando nel frattempo musica e piano bar. I concerti si svolgono in Piazza della Repubblica (complesso filarmonica Città di Castelfidardo), Porta Marina (Andy e Susy) e piazza Trento-Trieste (Springfield group), mentre al parco delle Rimembranze del Monumento dalle ore 21.00 cultura e informazione si intrecciano con un ospite di grande spessore: Antonio Caprarica, corrispondente Rai di avvenimenti come la jihad antisovietica in Afghanistan, la prima Guerra del Golfo e l’Intifada palestinese. Stimato giornalista e scrittore, è stato capo dell’ufficio di corrispondenza Rai da Mosca dal 1993 al 1997 e dal 1997 ha ricoperto lo stesso ruolo da Londra. Da marzo 2006 è direttore della sede Rai di Parigi. Ingresso libero.