6 Giugno 2017

7-11 giugno, Sant`Antonio in festa

Il triduo a Sant`Antonio in programma per tre giorni consecutivi alle 18.00 a partire da domani (mercoledì), apre il programma religioso di “Sant`Antonio in festa”, tradizionale momento di aggregazione e riflessione proposto dall`omonima parrocchia che valorizza soprattutto l`espressione giovanile. Di particolare interesse, l`incontro del padre Luigi Roani con adolescenti e genitori dal titolo “Il contagio dei perchè: l`importanza della comprensione del dialogo” in programma venerdì alle 21.15 nei locali parrocchiali). Oltre a dare la propria testimonianza con il contributo del moderatore Moreno Giannattasio, il missionario tratterà temi su problematiche giovanili attuali, attinenti anche al recital Libera Mente che sarà rappresentato il giorno dopo, sabato alle 21.15, presso il campetto polivalente (locali parrocchiali in caso di pioggia).

Domenica la chiusura della festa con la celebrazione solenne delle 11.15 in onore del Santo, benedizione del pane e affidamento dei bambini a Sant`Antonio. Alle 13 il pranzo di beneficenza su prenotazione e alle 21,00 la processione con percorso Monumento degli Alpini – via Martiri della Libertà – via Bramante – via Buozzi – via Donizzetti.