13 Settembre 2007

405^ edizione della fiera interregionale delle Crocette

“Crocette in festa” vive oggi – venerdì 14 settembre, ricorrenza dell’esaltazione della Santa Croce – il suo principale appuntamento: la 405a edizione della fiera interregionale, che porterà 170 venditori ambulanti lungo le strade del quartiere fidardense. La tradizione che si perpetua, rinnovandosi, sin dal 1602 offre quest’anno un richiamo in più alle proprie origini, grazie alla partecipazione in piazza Silvio Pellico di uno stand di bestiame e prodotti agricoli, nel quale ci saranno esemplari di bovini, caprini e ovini. Dal momento della solenne apertura della fiera alla sua chiusura, passando attraverso l’attribuzione del premio “il bancarellaro”, la frazione si appresta a vivere una giornata che non può essere come le altre. La viabilità subirà alcune modifiche con la chiusura al traffico dalle prime ore della mattina fino alle 21 circa delle vie Nobel, Pirandello, della Crocetta, piazza Silvio Pellico, Fermi e De Pimodan.