15 Giugno 2017

3° Trofeo Garofoli di ciclismo domenica al Cerretano

Dopo una splendida edizione della “Due Giorni Marchigiana”, è questa volta il ciclismo giovanile a tornare sulle strade di Castelfidardo. A darsi battaglia domenica 18, con partenza alle ore 9.30 dal Cerretano, la categoria allievi per la conquista del 3° Trofeo Garofoli.

Gara individuata dalla Federazione come prova valida per assegnare anche il titolo regionale di categoria.

Per questo, all’evento organizzato dallo Sporting Club Sant’Agostino, si sono date appuntamento sulle strade fidardensi tutte le società marchigiane che hanno tra le proprie fila ciclisti appartenenti alla categoria (Trodica Morrovalle, Pedale rossoblu, Alma Fano, s.c. Recanati, Tre Emme Morrovalle, Pedale Chiaravallese), oltre ad alcune formazioni abruzzesi.

Nel complesso, oltre una ottantina i giovani che si daranno battaglia in un nuovo percorso, sicuramente molto più tecnico ed impegnativo rispetto al passato, distribuito quest’anno fra pianura e strappi in salita.

Infatti dopo i primi otto giri pianeggianti di km 6,2 ciascuno (che interesseranno Cerretano, bivio Laghi e Brandoni), ne sono stati previsti altri tre  di km 8,4 con alcune impegnative asperità (via Montessori – dove è stato posizionato il gran premio della montagna – ed Alighieri).

Per garantire la sicurezza del circuito e controllare le varie limitazioni viarie, in servizio Polizia Locale e Protezione Civile.

Sporting Club Sant`Agostino
3° Trofeo Garofoli di ciclismo domenica al Cerretano