19 Ottobre 2015

23° trofeo Cintioli di bocce

Andrea Cappellacci e Federico Patregnani (Ancona 2000) hanno vinto il 23° Trofeo Cintioli, gara regionale serale organizzata dalla bocciofila Castelfidardo e diretta da Giuseppe Nori con la presenza di 172 coppie nelle categorie A, B e C e 54 individualisti di categoria D. Cappellacci e Patregnani hanno superato in finale (10-7) i beniamini di casa Gabriele Franceschetti e Michele Magnarelli, precedendo sul podio Manuel Macellari e Marco Sabbatini (Fontespina Civitanova) e Moreno Capponi e Giuseppe Chiarastella (Civitanovese – V. Gattafoni). Nella categoria B la vittoria è andata a Rolando Cartuccio e Giovanni Maggiori (Casenuove Osimo) che in finale hanno avuto la meglio (10-5) su Vincenzo Boarini e Danilo Galassi (Castelfidardo); terzo posto per un’altra formazione locale, quella composta da Silvio Bonfiglio e Francesco Girotti, al quarto posto Mario Elisei e Sandro Serrangeli (Loreto). Nella categoria C ad esultare sono stati Fabrizio Polverari e Angelo Scarpetti (Tavernelle Serrungarina) premiati dal rush finale contro Enzo Cecconi e Dario Pierelli (Casenuove) nella partita decisiva (10-8); terzi Mario Agostinelli e Fabrizio Casarola (Casenuove), quarti Giorgio Bordoni e Aldo Carbini (Ancona 2000). Nella categoria D, riservata agli individualisti, Renato Francesconi (Tolentino) ha ribaltato la finale con Pietro Gentilucci (Cartiere Miliani Fabriano) con un parziale di 9-0 per il 10-6 conclusivo; terzo posto ad appannaggio di Attilio Ramazzotti (Ancona 2000), quarto classificato Paolo Barletta (Montefanese).

Federbocce