8 Maggio 2024

14 maggio, giornata di prevenzione del diabete

Iniziativa di sensibilizzazione e di promozione della salute nell’ambito della giornata di festività dei Santi Patroni: martedì dalle 9:00 alle 13:00, il Lions Club Riviera del Conero in collaborazione con Croce Verde, Comune e Nursind (sindacato delle professioni infermieristiche) propone la “giornata di prevenzione del diabete”. Le attività consisteranno nella misurazione gratuita di glicemia, pressione arteriosa, frequenza cardiaca e saturazione ossigeno.
Lo stand verrà allestito in piazza della Repubblica o in caso di maltempo presso la sala lirici dell’Auditorium San Francesco (via Mazzini). Nello stesso contesto si effettua la raccolta di occhiali usati e verranno eseguite prove pratiche di massaggio cardiaco e utilizzo del defibrillatore a cura del personale della Croce Verde.

Lucia Flauto