Descrizione
Musica dal cuore dell’Oceano Indiano: l’Orchestre Polyphonia propone lunedì in Piazza della Repubblica un viaggio sonoro tra le onde dell’accordéon e le voci della talentuosa gioventù dall’Isola della Réunion.
Composto da 45 giovani musicisti tra i 10 e i 20 anni, l’ensemble rappresenta una delle esperienze orchestrali più originali e affascinanti del panorama internazionale. Diretta dal maestro fondatore Pierre Varo e sostenuta da oltre vent’anni di attività, l’Orchestre Polyphonia porta con sé l’anima musicale della sua terra, unendo tradizione e innovazione in un repertorio eclettico che spazia dalla musica da film e classica leggera, alla musica festiva internazionale, fino alle melodie tradizionali della Réunion.
Il cuore pulsante dell’orchestra è formato da due ali di fisarmoniche, vero marchio distintivo dell’ensemble, attorno ai quali si intrecciano sezioni di archi, fiati, percussioni, tastiere e voci soliste. Il risultato è un impatto sonoro unico, raffinato e coinvolgente, capace di emozionare un pubblico di tutte le età.
Il concerto segna una delle tappe italiane della decima tournée europea dell’orchestra, che ha già riscosso l'apprezzamento di platee in Francia, Monaco e Roma, portando in ogni città uno spirito di scambio culturale e passione.
n un mondo che ha sempre più bisogno di dialogo e armonia, l’Orchestre Polyphonia offre un esempio concreto di come la musica possa unire culture, generazioni e territori lontani. L’ingresso è libero, il consiglio è uno solo: non mancare. Piazza della Repubblica
Lunedì 21 luglio
Ore 21:00
Ingresso gratuito.
A cura di
Contenuti correlati
- Meucci radio party: la radio moderna sfida la radio del passato
- Castelfidardo da scoprire, summer 2025
- Si inaugura sabato la mostra-mercato del libro per ragazzi
- Passeggiata culturale per ribadire il "no alla stazione merci"
- L'Ensemble strumentale Soprani ai Concerti del Consiglio
- “Revolution”, il musical sulla storia americana tra show e solidarietà
- Immaginare il futuro con le parole: il dialogo degli studenti con Vera Gheno
- "Leggiamo insieme" giovedì presso la sala convegni Sant'Agostino
- Giornata internazionale della donna: imprenditrici a confronto al Salone degli Stemmi
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2025, 09:22