Descrizione
Nel giorno dell'ultimo saluto al cardinale Edoardo Menichelli, salito al cielo lunedì scorso, l'Amministrazione Comunale e la città tutta si stringe al lutto della comunità cristiana e dell'Arcidiocesi Ancona-Osimo.
"Don Edo" è stato un amico sincero, una guida spirituale carismatica ed affettuosa, sempre vicina ed attenta, di cui serbiamo la testimonianza di fede operosa e concreta.
A nome della nostra comunità aveva consegnato in dono a Padre Francesco un organetto e nel maggio 2015, nella festività dei Santi Patroni Vittore e Corona, era stato a sua volta omaggiato con un modello realizzato dalla ditta Baffetti di colore rosso, come la porpora cardinalizia appena ricevuta.
"Ho avuto il piacere di toccare con mano la forza della sua fede e la severità con cui cercava di guidare ognuno di noi alla ricerca dell'umanità. Un pastore che voleva bene a Castelfidardo e che non ha mai esitato ad essere vicino a tutta la comunità. Che sia un consiglio alle giovani coppie o la ristrutturazione della preziosa Chiesa di San Agostino oppure un supporto per la perdita di un sacerdote a noi caro come don Bruno. Ti porteremo sempre nei nostri cuori", il cordoglio del sindaco Roberto Ascani.
A cura di
Contenuti correlati
- Il futuro della cartografia nasce a Castelfidardo
- Servizio di refezione scolastica, più qualità e quantità
- Elezioni Regionali 28 e 29 Settembre 2025: consultazione dati di affluenza e risultati
- Croce Verde, il primo tassello del Polo della Sicurezza è realtà
- Taglio del nastro per la nuova sede della Croce Verde
- Elezioni regionali, si vota domenica e lunedì. Le aperture dell'ufficio elettorale per la richiesta delle tessere
- Parco scultoreo del Monumento, inaugurato il busto dedicato al conte Ernesto Garulli
- 165° anniversario della Battaglia di Castelfidardo
- Ritorno sui banchi per duemila studenti
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2025, 17:11