20 Settembre 2021

Voto domiciliare per elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario

L’ufficio elettorale rende noto che:

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19 dovranno far pervenire la prescritta dichiarazione attestante la volontà di esercitare il diritto di voto presso il proprio domicilio al Comune di iscrizione nelle liste elettorali, in un periodo compreso tra il giorno 23 e il giorno 28 settembre (decimo e quinto giorno antecedente il voto), utilizzando preferibilmente l’apposito modulo scaricabile cliccando questo link.
L’elettore potrà richiedere di votare per le elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale per le quali goda del diritto di elettorato attivo.
Alla dichiarazione dovrà essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 19 settembre 2021, che attesti l’esistenza delle condizioni prescritte, nonché copia di un documento d’identità.
La documentazione dovrà essere trasmessa, preferibilmente in modalità digitale, all’indirizzo elettorale@comune.castelfidardo.an.it oppure c/o l’ufficio elettorale comunale in Piazza della Repubblica v. 8 – tel 0717829337 – 338. Quest’ultimo rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Si informa che l’ASUR ha comunicato che gli elettori potranno far richiesta del certificato dal 23 al 28 settembre attraverso le seguenti modalità:
– apposito format on-line collegandosi al sito https://serviziweb.asur.marche.it/marche20201,
– attraverso un operatore ASUR, che effettuerà per conto dell’utente, la domanda on-line, contattando il numero 071/8705542 nei giorni ed orari di seguito indicati: giovedì 23 e venerdì 24 settembre p.v. dalle h. 9,00 alle h. 13,00; lunedì 27 e martedì 28 settembre p.v. dalle h. 9,00 alle h. 13,00.

Lucia Flauto