4 Dicembre 2015

Volo libero, un mosaico di farfalle in Auditorium

Dopo la rappresentazione teatrale “Piccoli crimini coniugali” andata in scena all’Astra il 25 novembre scorso, una nuova iniziativa richiama l’attenzione su un tema forte percorrendo il filone della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. E’ stata inaugurata nel pomeriggio in Auditorium San Francesco la mostra “Volo Libero”, organizzata dall’associazione culturale Agape di Camerano che opera dal 2001 in vari ambiti sociali e culturali. Un’esposizione originale, che ha già fatto tappa in altre sedi ma che nel tempo si è andata sempre più arricchendo ed ampliando: un mosaico installato a terra di 91 farfalle, simbolo della donna, di libertà e fragilità, nell’interpretazione di 52 artisti che hanno offerto il loro contributo pittorico, espressivo ed emozionale.

La mostra rimarrà aperta dal 5 al 10 dicembre con orario 17.30 – 20.00. Nella giornata di lunedì e martedì sarà visitabile anche di mattina dalle 9.00 alle 12.00. Ingresso libero.